La Sicer nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione del Cliente Privato e Pubblico know-how e competenze in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro, per la consulenza in materia ambientale, per lo sviluppo e il supporto sui sistemi integrati di qualità, per la gestione e l’effettuazione della medicina del lavoro, per gli aspetti progettuali in materia civile, meccanica ed elettrica come integrazione della consulenza.
I soci amministratori della SICER e i loro collaboratori hanno esperienza ventennale, in particolare, nel campo della sicurezza e della protezione ambientale, della gestione dei cantieri e dell’assicurazione garanzia di qualità.
Su questa esperienza è stata costituita la SICER Srl che ha iniziato la propria attività operando nel campo della consulenza aziendale privata e degli Enti Pubblici per i seguenti settori:

  • sicurezza del lavoro
  • consulenza in campo ambientale
  • consulenza per la certificazione dei sistemi
  • integrati sicurezza-qualità-ambiente-etica
  • sitema ingegneria integrata
  • igiene industriale
  • medicina del lavoro
  • servizi e tecnici in outsourcing

La SICER Srl si avvale di personale altamente qualificato e di provata esperienza nei settori di pertinenza. Tutti i tecnici hanno esperienza almeno decennale acquisita nei vari settori di operatività.
Il personale è costituito da laureati in ingegneria, chimica, chimica industriale, geologia, biologia, medicina nonché collaboratori diplomati in diverse specializzazioni.
La SICER Srl, in base alle professionalità di cui dispone è specializzata nella progettazione e nell’erogazione di servizi di Consulenza e Formazione che propongono un approccio multidisciplinare in grado di integrare le competenze specialistiche del proprio personale nei settori di propria pertinenza.
La politica della SICER Srl ha come obiettivo principale la massima soddisfazione del Cliente attraverso un continuo miglioramento del servizio reso e il rispetto rigoroso delle tempistiche contrattuali.

La soddisfazione del Cliente è per la SICER Srl l’obiettivo primario ed uno stimolo a proseguire nelle iniziative intraprese cercando di ampliare la gamma dei servizi da offrire.
Al fine di garantire quanto sopra dichiarato Sicer ha deciso di certificarsi ISO 9001: 2000 nei settori di attività 35 -37.